Voicello
News

Luisa Cottifogli in duo con Enrico Guerzoni a Monghidoro

Mercoledì 24 luglio alle 21 a Monghidoro, presso il chiostro della Cisterna, Luisa Cottifogli ed Enrico Guerzoni torneranno ad esibirsi in duo: Voicello, voce e violoncello. Un duo dalla timbrica particolare, che mette assieme due artisti veramente unici.

Li accomuna un percorso partito dalla musica classica e antica e poi sfociato nella ricerca che da anni li porta ad interpretare musica contemporanea, jazz, pop- rock , world, a comporre musica originale e a improvvisare. Per questo motivo quando Guerzoni e la Cottifogli si ritrovano a suonare in duo non hanno freni stilistici e saltano per gioco da Bach a Vasco, con un utilizzo assolutamente originale del proprio strumento … All’insegna della libertà stilistica il concerto propone un emozionante viaggio italiano, costellato di composizioni originali e anche da qualche cavallo di battaglia.

Luisa Cottifogli ed Enrico Guerzoni
voce e violoncello al Premio Parodi

Luisa Cottifogli, un’ alchimista della voce, una ricercatrice di suoni, compositrice di musica e testi, ex voce dei Quintorigo, passata dalla musica antica alla lirica, poi al teatro come attrice e poi alla musica contemporanea, al jazz e alla musica folk. A tutti questi generi Luisa si ispira, passandovi in mezzo con la libertà che la caratterizza, ma non appartenendovi in modo esclusivo. La sua voce è uno strumento trasversale ai generi.

A Monghidoro,  per i concerti della Cisterna, con lei suonerà Enrico Guerzoni, un violoncellista sui generis che già dai suoi esordi professionali ha fatto dell’eclettismo una sua cifra personale: dal classico al jazz, dalla sinfonica all’improvvisazione.

Vi aspettiamo al chiostro della Cisterna di Monghidoro (BO) alle 21 di mercoledì 24 luglio per la rassegna

“I Concerti della Cisterna”.

Rispondi