News

Luisa Cottifogli con “Rumì” all’ ARENA DELLE BALLE DI PAGLIA a Cotignola – RA, lunedì 17 luglio

LUNEDì 17 LUGLIO alle ore 22 non perdetevi il video-concerto “Rumì”, che Luisa replicherà assieme a Gabriele Bombardini alle chitarre e live electronics: dietro alle loro spalle, fra gli alberi, enormi lenzuoli stesi al vento, sui quali appariranno le proiezioni di Andrea Bernabini (NEO Project).

Molto emozionante ripercorrere il viaggio immaginario del viandante “Rumì d’ Santa Marja” ( il Romeo di Santa Maria) proprio nei suoi luoghi, nella bassa romagnola, e rivederne i colori, in mezzo a boschi, campi di grano tagliato, non lontani dalle strade bianche che sopra gli argini costeggiano i fiumi.

In uno scenario suggestivo, sul palco di un’arena interamente costruita con balle di paglia, all’interno di un festival assolutamente unico e particolare, quello dell’Arena delle Balle di Paglia appunto, al nono anno di vita ma già molto conosciuto. Un susseguirsi di musica, teatro, spettacoli circensi, arte, narrazioni, tavole rotonde (o quadrate): il tutto immerso nella natura romagnola… Quest’anno sarà intitolato “Felliniani e filosofi di campagna”. Gli spettacoli si susseguono per tutto il giorno fino a notte, quindi una volta che arrivate godetevi tutto!

 

Vi aspettiamo lunedì 17 luglio: questo il programma della serata di lunedì alle Balle di Paglia:

 

Teatri d’incanto
Ore 19-24 @ Carraia
Spettacoli al villaggio dei teatri mobili di Girovago e Rondella e della Compagnia Dromosofista.

► Il Grande Cantagiro Barattoli
Ore 19.30 @ Sipario
È successo così che dal ferro, dal legno, dalla carta, dal colore, dal gioco con i tessuti e con le molle, combinati tra loro, è nato il Grande Cantagiro Barattoli, un teatrino musicale sempre in viaggio, a tramandare l’antica tradizione del musicista ambulante.

► Se la bassa emiliana parlasse inglese
Ore 21.30 @ Golena dei Poeti
Lui è Tiziano, per gli amici Tizio, quando suona gli piace farsi chiamare Bob Corn. Canta in inglese, ma affabula in italiano. Storie che nascono nella campagna emiliana, volano oltremanica e si posano sulla paglia con l’intimità di un home concert.

► “Il fiume ha sempre ragione”
Ore 21,30 @ Casa Ercolani
Proiezione del film documentario “Il fiume ha sempre ragione” di Silvio Soldini. Ritratto di Alberto Casiraghy e Josef Weiss, tra Italia e Svizzera, artisti unici nel mondo della parola scritta a dispetto dei tempi. Un film dove la manualità e la tipografia vengono esaltate come forme d’arte che riportano all’essenzialità delle parole e dei pensieri. Saranno presenti il regista e Alberto Casiraghy.

► Concerto racconto del mendicante Rumì
Ore 22 @ Palco Arena
La voce di Luisa Cottifogli racconta e canta la storia di Rumì, mendicante della Romagna. Il mondo visto attraverso gli occhi di un’anima semplice e vagabonda. Di e con Luisa Cottifogli, con Gabriele Bombardini alla chitarra e video scenografie di Andrea Bernabini.

 

Programma e contatti del festival:

http://www.primolacotignola.it/articolo.asp?p=881

 

Rispondi