News

Le Femmefolk al Giaz cafè per il festival IN MEZZO SCORRE IL FIUME

Giovedì 5 agosto le FEMMEFOLK  approdano a Castel S.Pietro Terme presso il Giaz cafè, in viale Terme 670.

Il locale, in mezzo agli alberi del viale che costeggia il fiume Sillaro, ha una splendida terrazza sulla quale si svolge il loro concerto dalle 21.30.

 

Ma prima, dalle 18.30 gli spettatori possono incontrare  l’esperto di botanica Sergio Flamigni, per lasciarsi condurre in un viaggio curioso fra le piante. L’autore presenta anche i libri che ha pubblicato per Hoepli : “Le piante tintorie”, “Guida pratica alle piante officinali” e “Le piante tossiche e velenose”.

 

L’erborista Virginia Bolognesi, gestrice del locale, ci mostra come si può applicare la lezione botanica con creatività nell’inventare gelati, bevande, pasticceria a base di erbe ed oli essenziali. Bevande, aperitivi e cena a tema saranno naturalmente disponibili per chi scelga di passare fra colori, sapori, profumi e suoni la serata al Giaz cafè.

 

Alle 21.30 il quartetto romagnolo delle Femmefolk ci conduce con sé in un viaggio tutto femminile : “Musica dal Pianeta Terra”, uno spazio di connessione tra suoni e terra che trae origine dalla musica popolare francese, ma che intende valicare i confini tra generi folk, rock, pop, jazz, soprattutto attraverso la scelta dell’organico e la caratterizzazione degli arrangiamenti.

FemmeFolk sono quattro donne con i propri strumenti: Donatella Antonellini, organetti, chitarra, voce e composizione, Nicoletta Bassetti, violino e voce, Valeria Cino, contrabbasso e Caterina Sangiorgi, flauti e voce.

I posti sulla terrazza sono limitati , affrettatevi a prenotare!

Per info e prenotazioni:

inmezzoscorreilfiume2020@gmail.com
340-0660043 (NO MESSAGGI)
attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 20:00.

Vi aspettiamo al festival IN MEZZO SCORRE IL FIUME!
Qui trovate descrizione e calendario degli eventi

Rispondi