Fra musica e natura continua il nostro festival, che porta la gente a scoprire luoghi incantevoli fra castagni, tigli, pioppi e piazze dei borghi delle valli Sillaro e Santerno…
e in mezzo scorre il fiume.
Siamo in attesa dell’appuntamento del 12 agosto a Sassoleone, con la scoperta degli animali che popolano il nostro territorio, dei quali alle ore 18 ci parlerà Gianni Neto (Corpo Guardie Ambientali Metropolitane) e dello spettacolo flamenco “Guadalquivir” che alle ore 21 ci porterà in Andalusia (con i ballerini Marta Roverato e Claudio Javarone, il cantaor Josè Salguero, i chitarristi Alberto Rodriguez e Marco Perona e le palmas di Silvia Braga).
Al ristorante/bar Aurora antistante la piazza si può prenotare la cena a tema “Que viva España!” (gazpacho, paella y sangria) al numero 380.5812656 fino ad esaurimento posti.
Ma per chi abbia perso i recenti appuntamenti dei nostri percorsi fra musica natura ecco alcune immagini e filmati:
Il 5 agosto alla terrazza del Giaz cafè a Castel S. Pietro Terme fra pioppi e tigli abbiamo ascoltato il racconto delle curiosità botaniche illustrate dall’esperto Sergio Flamigni. Seguite dalla musica coinvolgente e dall’allegro cicaleccio del quartetto FEMMEFOLK.
Il 7 agosto abbiamo invece scoperto fra musica e natura gli antichi castagneti delle Selve di Castel del Rio e sotto un castagno secolare i violoncelli di Enrico e Tiziano Guerzoni ci hanno offerto un’anteprima allo scatenato concerto serale tenutosi in una piazza gremita a Castel del Rio: GUERZONCELLOS.
Per i prossimi percorsi fra musica e natura del festival IN MEZZO SCORRE IL FIUME potete consultare il cartellone a questo link
Per info e prenotazioni:
inmezzoscorreilfiume2020@gmail.com
340-0660043 (NO MESSAGGI)
attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 20:00.
A presto!